INVIATO PER CONTO DEL RFU
Il 6 Nazioni del 2016 dell’Inghilterra Femminile prenderà il via in Scozia Venerdì 5 febbraio allo Stadio Broadwood a Cumbernauld.
La squadra inglese sarà impegnata in due match casalinghi con Irlanda e Galles, in programma rispettivamente a Twickenham Stadium e al Twickenham Stoop.
L’obiettivo è quello di migliorare il quarto posto ottenuto nel 2015, quando le inglesi vinsero due delle cinque partite disputate.
Otto giorni dopo l’esordio in Scozia, la squadra si recherà a Ivrea per sfidare l’Italia allo Stadio Gino Pistoni. La loro prima partita casalinga del campionato si svolgerà allo Stadio di Twickenham, subito dopo il match partita maschile, quando sfideranno l’Irlanda, detentrice del titolo in carica. Al termine della partita maschile l’ingresso allo stadio sarà gratuito, con calcio d’inizio alle 19:15 e streaming live su EnglandRugby.com.
L’unica altra partita in casa si terrà presso il Twickenham Stoop contro il Galles il Sabato 12 marzo alle 18:05, i biglietti disponibili online sul sito degli Harlequins . La partita sarà trasmessa su Sky. L’ultimo match del torneo si svolgerà con la Francia Venerdì 18 marzo a Vannes, calcio di inizio alle 21:00 ora locale e in onda su FTV 4.
La squadra di Simon Middleton ha vino il trofeo Sei Nazioni l’ultima volta nel 2012, dopo sette titoli consecutivi, e con l’Irlanda vincitrice di due delle ultime tre edizioni, il torneo di quest’anno sarà sicuramente molto competitivo.
Middleton ha detto: “Sappiamo di avere una squadra discretamente giovane e il focus sarà sulle nostre prestazioni, sia come squadra che per i giocatori come individui.”
“Questo torneo fa parte del processo di preparazione della Coppa del Mondo 2017, ma mentre lo scorso anno al Sei Nazioni ci eravamo concentrati sullo sviluppo di quello che era una nuova squadra, ora siamo cresciuti. Sappiamo che sarà molto competitivo e molto duro, come è stato l’anno scorso, ma guardando il calendario e gli impegni che ci aspettano, speriamo di finire tra le prime due squadre. ”
La rosa dei giocatori Elite si sono riuniti in ritiro due giorni presso la Loughborough University il 2-3 Gennaio in preparazione per il 6 Nazioni, portando avanti il lavoro iniziato nei test di Novembre.
Middleton, che riveste il ruolo di allenatore dell’Inghilterra femminile dal Giugno 2015, ha aggiunto: “Abbiamo avuto 30 ragazze in ritiro, tra cui alcune nuove ragazze che arrivano dall’Accademia Nazionale. Il livello dell ragazze è buono, e le ragazze sono in buona forma. La ragazze hanno fatto particolarmente bene in situazioni di meteo difficili e ora torneranno ai club per lavorare duramente prima di radunarci di nuovo alla fine del mese per la selezione della rosa definitiva.”
Fore more information contact:
TURIA TELLWRIGHT
COMMUNICATIONS MANAGER
RUGBY FOOTBALL UNION
07711 191 053
TuriaTellwright@RFU.com