Nel secondo tempo dopo un inizio un po’ confuso con la squadra di casa che prova subito a rimettere in equilibrio il risultato con alcune iniziative individuali, l’Ivrea mette progressivamente le cose a posto controllando il gioco: l’impegno soprattutto in difesa non viene meno frustrando puntualmente tutti i tentativi degli avversari che perdono via via fiducia, aumenta anche la pressione offensiva che non si concretizzerà per poco in una meta, ma frutterà comunque altre 4 punizioni, di cui 2 trasformate. L’ingresso di forze fresche dalla panchina con tutti i giovani in campo consente di mantenere bene la tenuta ai tentativi de La Drola ed il punteggio rimane fissato su di un buon margine per gli eporediesi.
Insoddisfatto alla fine coach Mingione per alcune scelte di gioco della squadra che vorrebbe più ordinata e aggressiva, pur con una positiva prova difensiva.
Era comunque importante vincere e riscattare la sconfitta dell’andata mantenendo un buon ruolino di marcia che si spera di incrementare ancora domenica prossima a Verbania.
Alla fine sempre l’ottimo terzo tempo, occasione anche di scambio e confronto con ragazzi che stanno trovando nel rugby una bella occasione di crescita e riscatto personale.
Ivrea Rugby Club: Rosso, Campo, Giacopelli, Sanfilippo, Tola (Lonardi), Dumitru, Ghitalla; Strumia, Gianola (Oberto), Candellieri (Macrì), Bertoldo, Campanale (Neviani), Malusà (Romano), Zilioli, De Lise (Valenzuela); Benzi.
Allenatore: Mingione Giulio
Accompagnatore: Ghitalla P.