La formazione delle Sirio Women’s Rugby Sevens è una rappresentativa delle migliori ragazze del Canavese e della Provincia di Biella, impegnata nel Campionato Italiano Sevens e in tornei internazionali durante la off season.
Il tecnico della squadra, l’eporediese Giulio Mingione, è molto soddisfatto per questa trasferta.
“È una grande opportunità per le nostre ragazze, affacciarsi ad un torneo internazionale e confrontarsi per la prima volta con squadre europee.”
Le Sirio sono state in ritiro in Valchiusella a metà mese, accolte con entusiasmo dalla comunità di Rueglio.
“È stato un momento fondamentale per gettare le basi della nuova struttura di gioco che vogliamo proporre in questa stagione. Le ragazze hanno risposto in maniera positiva agli input ricevuti facilitando i compiti dello staff e rendendo più semplice del previsto il lavoro preparato.”
Giunto alla 36esima Edizione, l’Oktoberfest Sevens ospita squadre da tutta Europa e dal 2005 anche le rappresentative femminili.
“L’Oktoberfest Sevens è uno dei tornei più importanti del vecchio continente, cresce di fascino ad ogni edizione. L’ammissione del Sevens ai prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016 ha notevolmente contribuito allo sviluppo di questo sport soprattutto nel settore femminile.”
“Sicuramente una grande opportunità per le nostre ragazze, un’occasione unica per incontrare squadre che interpretano il Sevens in maniera differente da noi e confrontarci con loro.”
Il torneo si svolgerà Sabato 27 Ottobre, e le finali si disputeranno nella serata.
Calcio di inizio alle ore 8:30.
Le ragazze convocate per questo appuntamento sono: Greta Alessi, Rebecca Candellieri, Alessia Gronda, Fabiana Guidorizzi (v. c.), Chiara Mautino (cap.) , Nina Mazzia, Francesca Mezzano, Greta Patti, Elisa Pregnolato, Ludovica Romersa, Camilla Sarasso, Arianna Toeschi.