Vittoria ma senza bonus al termine di una partita bruttina con l’Ivrea che non ha giocato sicuramente al meglio delle proprie possibilità, quasi “adattandosi” al livello dell’avversario finora sempre perdente in campionato.
Superiore nettamente in mischia e con una touche che funziona, l’Ivrea non riesce a far fruttare al meglio i palloni conquistati, che spesso venivano vanificate con azioni poco chiare.
 
Segna comunque prima l’Ivrea con Daniele Campo (trasforma De Lise) al termine di una bella azione alla mano propiziata dal break dell’apertura eporediese. Arrivano anche 3 punti supplementari ancora con De Lise nei primi 25 min. Qui però l’Ivrea non riesce ad incrementare le azioni ed il ritmo di gioco ed anzi al termine di un pasticcio difensivo che ridà palla ai padroni di casa subisce la meta prima della fine del tempo.
Nel secondo tempo non cambia la musica: l’Ivrea fa gioco ma al momento buono sbaglia e il Rivoli alla prima occasione costruita con pick and go semplici segna e impatta. Ivrea un po’ frastornata e pasticciona che subisce, perdendo ancora una palla da touche, la terza marcatura con un calcio che smarca l’ala avversaria cogliendo la difesa impreparata.
Sul 17 a 10 per i padroni di casa c’è finalmente una scossa di carattere e grazie alla superiorità degli avanti eporediesi il rivoli è costretto a subire mischie e retrocedere fino alla marcatura di Zilioli.
Grazie alla superiorità numerica gli eporediesi continuano ad attaccare e trovano più spezi: su un recupero a metà campo avviano una bella azione alla mano che libera Daniele Campo per la seconda meta personale, trasformata da Cardella che poi aggiunge 3 punti da punizione, dando tranquillità sul punteggio a 2′ dalla fine.
Finisce qui senza punto di bonus. Purtroppo i pareggi di RHO con la capolista Settimo e la vittoria dello Stade Valdotain sul Cus Torino allontanano ancora l’Ivrea dalla terza posizione.
Ora un mese quasi di stop in corrispondenza dei test match della nazionale. Il campionato riprende il 3 dicembre in casa vs VII Torino.
 
Ivrea Rugby Club: Campo Damiano, Candellieri, Gaida, Varricchio (Cardella), Campo Daniele, De Lise S., Coppo; Zilioli, Redolfi (Bertoldo), Valenzuela (Gallo Balma), Campanale, Macrì (Favetto), Vecchia, De Lise E., Mazza (Malusà). Marchi, Fabiano.
Alleantore: Mingione G