by federugby.it
Roma – La Commissione Organizzatrice Gare della FIR, a conclusione della prima fase, ha ufficializzato i calendari delle Poule Promozione e delle Poule Passaggio del Campionato Italiano di Serie C Girone 1.
Al termine del della seconda fase, le prime classificate di ciascuna Poule Promozione saranno promosse nella Serie B 2018/19, mentre le sei ultime classificate delle Poule Passaggio saranno inserite per la stagione successiva nel Girone 2 della Serie C.
La seconda fase della stagione della Serie C prenderà il via il 21 gennaio, per concludersi il 6 maggio, con gare di andata e ritorno.
Di seguito la formula della seconda fase del campionato:
Poule Promozione a sei squadre, le 1e – 2e – 3e classificate di ogni Poule della 1a Fase (art. 30 Regolamento Attività Sportiva), con gare di andata e ritorno
Poule Passaggio a sei squadre, le 4e – 5e – 6e classificate di ogni Poule della 1a Fase (art. 30 Regolamento Attività Sportiva), con gare di andata e ritorno
Promozioni in Serie B 6 squadre: La squadra Vincente di ogni Poule Promozione sarà promossa in Serie B nella stagione sportiva 2018/2019 (art. 30 Regolamento Attività Sportiva)
Passaggi in Serie C Girone2 6 squadre: La 6a Classificata di ogni Poule Passaggio giocherà nella stagione sportiva 2018/2019 nella Serie C – Girone 2 (art. 30 Regolamento Attività Sportiva)