Importante vittoria dell’Ivrea che si mantiene in corsa per il primato, in una giornata in cui tuttavia vincono anche Amatori Genova e Rho e dunque nulla è cambiato per il finale di campionato.
Formazione con qualche aggiustamento per 3 forfait in settimana causa infortuni e lavoro, ma una formazione comunque quadrata che ritrova Pizzanelli e inserisce Valsecchi all’apertura.
Partenza fulminante degli eporediesi sotto il sole torrido che domineranno tutta la prima frazione con un gran ritmo e lasciando pochi sprazzi ai padroni di casa: bene la mischia e la touche, ma ottima la manovra sia degli avanti che dei tre quarti. e’ Sanfilippo ad aprire le danze, ben imbeccato dall’apertura eporediese, che con una corsa centrale segna in mezzo ai pali con Cardella che trasforma. l’Ivrea insiste e con gli avanti continua a macinare gioca che Campanale finalizza; segnerà ancora nel primo tempo intervallato da Cardella che calcia a seguire e schiaccia, complice un’incertezza difensiva.
La ripresa inizia ancora bene e Campanale di forza segna per il 31 a 0: qui cambia la partita, un po’ di rilassamento e l’orgoglio pavese fanno tremare i numerosi tifosi eporediesi al seguito che assistono a 3 marcature dei padroni di casa. La mischia è dominante ma inspiegabilmente sempre penalizzata dall’arbitro e tuttavia alla seconda incursione nei 22 dei padroni di ca è fruttuosa: lunga serie di pick and go del pack ed è ancora l’irrefrenabile Campanale a segnare chiudendo di fatto la partita che vedrà ancora la meta del bonus del cus pavia.
Grande soddisfazione alla fine insieme a molta stanchezza: spiace purtroppo registrare 2 infortuni occorsi nell’incontro che riducono ancora le opzioni di coach Mingione alla vigilia di una settimana di fuoco con 2 altre partite a cominciare il 25 con la visita al RHO
Ivrea Rugby Club: Varricchio (Campo Dam.), De lise S., Sanfilippo, Cardella, Candellieri (Campo D.), Valsecchi, Ghitalla (Coppo); Zilioli (Marchi), Amadio, Bertoldo (Macrì), Campanale, Pizzanelli, Mazza (Vecchia), De Lise E., Romano (Pierobon).
Allenatore: Mingione Giulio