Dal VII Rugby di Serie A, dai Lyons di Piacenza in Eccellenza, diamo il benvenuto al tallonatore Vincenzo Barbuscia. Benvenuto in famiglia! …. seguono dati e prime dichiarazioni!

Nome: Vincenzo
Cognome: Barbuscia
Nato a: Messina il 25/06/1996
Altezza: 181cm
Peso: 105Kg
Ruolo: Tallonatore

IRC: Benvenuto a Vincenzo Barbuscia! Un acquisto di valore per l’IRC! Proprio per questo motivo ti chiedo cosa ti ha spinto ad accettare la corte dell’Ivrea Rugby?
B: Nella scorsa stagione ho stretto una bella amicizia con Emanuele De Lise, lui mi ha parlato molto bene della società e del progetto che ha in mente. In più sapevo che avrei ritrovato Roberto Marchiori, il tecnico che mi allenò due anni fa in Serie A e questo per me è garanzia di qualità.

IRC: Hai già avuto modo di visitare Ivrea?
B: Si abbastanza, ho visto il Lago Sirio, il centro storico, il Ponte Vecchio, la Dora, mi sembra proprio una cittadina a misura d’uomo, perfetta per fare sport senza grandi stress negli spostamenti.

IRC: Come ti sembra l’approcio della società a questa serie B?
B: Vedo tanta voglia di fare e una volontà comune di crescere. In più devo dire che sono stato accolto come in una grande famiglia e questo è stato importante.

IRC: Quale aspettative per l’IRC in Serie B secondo il tuo parere?
B: Bisogna essere realisti e il primo obbiettivo sarà quello di salvarci, però vedendo il gruppo e le potenzialità credo di possiamo puntare ad un pizzico in più!

IRC: Hai un curriculum di tutto rispetto, possiamo citare: le accademie FIR di Catania, Roma e Parma, i Lyons di Piacenza in Eccellenza, il VII Rugby in Serie A, la Nazionale U20. Da queste esperienze cosa pensi di poter dare ai tuoi compagni dell’Ivrea Rugby in campo?
B: Credo di poter aiutare in mischia, in touche e nel gioco aperto. Ho appreso tantissimo nelle esperienze sopracitate e sono determinato a trasmettere tutto quanto ai miei compagni.

Non vediamo l’ora di vederti in azione Vincenzo!!!!