Domenica soleggiata per il primo Torneo Città di Sarre, organizzato dai nostri amici dello Stade Valdotaine a cui hanno partecipato anche il VII° Rugby, Monferrato, Santa Rita l’Ivrea si presenta con tutte le categorie per un totale di circa 70 atleti. I piccoli dell’under 6 allenata da Noah hanno affrontato, a squadre miste i pari età del Settimo e Aosta in una serie di giochi collettivi e infine una partita di rugby.
Una prestazione di carattere, per nulla scontata da parte della nostra under 8, che si presenta con una sola compagine per lo più formata da nuovi innesti della categoria: il gruppo si muove compatto e coeso, dando vita a germogli di buon gioco rugbystico, nonostante la poca esperienza in questa stagione; contenta l’allenatrice Eleonora che valuta la giornata come una bella esperienza, con i bambini che dispensano grinta e gioia per tutta la mattinata.
L’ under 10, quasi al completo, si presenta con due squadre con molte riserve; i due coach Luca e Paolo hanno diviso i giocatori per età, per mettere alla prova quanto appreso finora durante gli allenamenti. Ottimi risultati per entrambe le squadre, che hanno mostrato sprazzi di buon gioco e continuità di ritmo. In un girone all’italiana le due squadre eporediesi affrontano Aosta, Monferrato, Settimo e Santa Rita-Novara, facendo bella figura in tutte le partite con belle azioni corali alternate a corse dei singoli negli ampi spazi lasciati dagli avversari.
Anche l’under 12 si presenta con due squadre guidate per l’occasione da Sergio e Riccardo, dimostrando di essere un gruppo in crescita che deve ancora trovare un’identità precisa. Si alternano belle azioni offensive ad alcuni errori in fasi difensiva che però sono frutto dell’inesperienza della rosa formata da tantissimi giocatori neofiti. Comunque un ottimo punto di partenza su cui lavorare per i nostri allenatori.
Insomma, una bella giornata di rugby all’insegna del divertimento e alla crescita del nostro movimento, dimostrato dai numeri in continuo aumento, grazie anche al lavoro prezioso di coach e dirigenti che si impegnano quotidianamente per la crescita della nostra società.