L’Ivrea chiude la stagione con una secca sconfitta in quel di San Mauro contro un avversario che quest’anno era già stato sconfitto 3 volte ma che era evidentemente cresciuto nel girone di ritorno e soprattutto aveva forti motivazioni giocandosi in questa partita la salvezza: di fronte un’Ivrea che nel girone di ritorno è andata via via peggiorando nelle performance offerte e per di più senza una forte spinta emotiva.
La partita è durata un tempo, in cui l’Ivrea ha giocato alla pari, anzi essendo predominante in mischia ma senza riuscire a concretizzare al meglio tale supremazia. Mazza ha risposto ancora presente con una meta, alle due marcate dai padroni di casa, a cui si è aggiunto un calcio di De Lise.
Il secondo temo dopo un inizio ancora offensivo, l’Ivrea si spegneva via via e subiva nettamente la miglior verve dei torinese che soprattutto al largo facevano male e segnavano presto la terza meta scrivendo di fatto fine alla partita. Peccato che l’Ivrea perdeva anche voglia di combattere e il punteggio dilagava in dimensioni troppo grandi anche per una partita di fine stagione. Da segnalare il doppio esordio di un giovane della u18 più un nuovo innesto nella rosa, segno da cogliere con positività per il futuro.
Ora è infatti tempo di riflessioni e programmazione per la prossima stagione, in cui l’Ivrea, al terzo campionato dal rinnovamento, dovrà finalmente rispondere sulle proprie effettive capacità.
Ivrea Rugby Club: Candellieri G., Campo D., De Lise S., Tola, Romano D. (Basile), Candellieri R., Gaida; Campanale, Redolfi (Gallo Balma), Loggia (Fabiano), Bertoldo (Neviani), Favetto (Masuccio), Mazza (De Lise E.), Benzi, Romano (Macrì).
Allenatore: Zanlorenzi – Muggianu
Accompagnatore: Ghitalla P.