Inizia male l’avventura dell’under 18 nel girone di merito interregionale, con una sconfitta che con un po’ più di attenzione poteva essere evitata pur considerando le qualità espresse dall’avversario. Inizio shock con il Velate che manovra bene e sembra imprendibile per i ns e segna in 10 min 2 mete. l’Ivrea c’è e la reazione porta frutti con finalmente buone giocate che consentono all’Ivrea di rifarsi sotto (14-17) con 2 mete di Meneghini e Marchiori trasformate da Rabacchino.
La seconda frazione vede un’Ivrea più arrembante pur con gli ospiti sempre pericolosi e combattivi: gli sforzi sono premiati a metà tempo e Meneghini segna ancora con la trasformazione di Muggianu per il sorpasso 21-20. Tutto sembra girare al meglio ma un paio di scelte discutibili con facili calci da piazzare non vengono sfruttati e le successive touche non premiano gli eporediesi che anzi sono costretti a subire i contropiede degli ospiti. Il finale è tutto del Velate (complici anche un paio di infortuni dei ns) che marca 2 volte con le veloci incursioni dei tre quarti. Peccato perchè le condizioni per fare bene c’erano tutte pur essendo ormai chiaro come ogni partita presenterà impegni decisamente importanti e superiori alla prima fase.
Domenica prossima altro impegni casalingo contro Franciacorta e purtroppo una rosa ridotta da un paio di infortuni.
Ivrea Rugby Club: Rabacchino (Juglair), Sica (Narese E.), Beratto, Meneghini, Mengozzi, Muggianu, Narese M; Marchiori, Meneghetti, Barilli, Forneris, Bricca, Villani, Ronco (Venco). Pipicella.
In panchina: Oddo, Valle, Sestito
Allenatore:Marchiori, Gaida
Marcatori: 2 Meneghini , Marchiori
Trasformazioni: 3 Rabacchino