Dopo la pausa natalizia riprende il campionato e le nostre ragazze affrontano sul campo di Biella il primo impegno ufficiale del 2020, ritrovando le consuete avversarie del Vallecrosia e della Pro Vercelli.

Il primo incontro, con il Vallecrosia, vede le nostre soccombere nel punteggio contro le forti Liguri, ma le giovani U14 dell’Ivrea tengono bene il campo, lottando su ogni pallone, contrastando con decisione il gioco delle avversarie ed andando più volte vicine alla segnatura, senza però riuscirvi per alcune imperfezioni di esecuzione. Sono apprezzabili i progressi compiuti nel possesso della palla, che per quasi tutto il match viene gestito dalle eporediesi, le quali si trovano a gestire punizioni e vantaggi assegnati spesso dall’arbitro per il gioco ripetutamente falloso delle avversarie. I vantaggi non concretizzati portano, tuttavia, le nostre a subire alcuni veloci contrattacchi del Vallecrosia, che va più volte in meta.

Decisamente più equilibrato il secondo incontro disputato contro la Pro Vercelli (rinforzata da diverse ragazze del Vallecrosia per il numero insufficiente delle giocatrici), che vede le atlete dell’Ivrea impegnate in una gara dal ritmo molto alto, caratterizzata da lotte gagliarde su ogni pallone e da continui capovolgimenti di fronte. In questa occasione le nostre riescono più volte a colpire, mettendo a segno diverse mete a coronamento di belle azioni corali. Anche questo incontro vede Ivrea uscire sconfitta, ma con la consapevolezza di aver disputato una buona partita.

Alcune nostre giocatrici, infine, vengono prestate alla Pro Vercelli nell’ultimo incontro che vede quest’ultima impegnata contro il Vallecrosia. Le nostre danno un prezioso contributo in campo, contribuendo alla buona prestazione della Pro contro le Liguri, che prevalgono, nel punteggio, di poco.

Risultati:
Ivrea – Vallecrosia: persa – mete Ivrea: 0

Ivrea – Pro Vercelli: persa – mete Ivrea: Chiara Foglio Bonda (3) – Wahiba El Bouhanany (2)

Ivrea Rugby Club: Cesaretti Matilda (C), Sasso Emma, Nano Chantal, Foglio Bonda Chiara, Vian Valentina, El Bouhanany Wahiba, Andreone Gaia, Grassi Laura, De Filippi Margherita

Foto by Verdoia