La pausa di campionato dovuta all’avvio del 6 Nazioni ha portato un po’ di cambiamenti nella squadra Seniores; l’Ivrea saluta infatti 2 suoi giocatori Marcello Catalano e Alejandro San Martin che hanno iniziato nuove avventure rugbystiche.
Marcello, classe 2001 e prodotto del vivaio eporediese, giocherà la parte finale della stagione con l’Amatori Borsari Badia in serie A: un’occasione per il giovane terza linea di sperimentare un rugby di più alto livello dopo le esperienze nell’accademia federale di Milano.
San Martin giunto a inizio stagione a rinforzare il reparto dei tre quarti ha preferito terminare la stagione in Spagna, ingaggiato da una società della massima serie nazionale.
Vuoti importanti che tuttavia la società ha cercato di “riempire” con nuovi arrivi per mantenersi pienamente competitiva nel campionato di serie B, che al momento sta dando buone soddisfazioni.
Sono così arrivati Franco Davel, un giovane ventenne anch’egli terza linea, fermo da un paio d’anni ma con un passato giovanile di alto livello: il ragazzo a Ivrea da un mese circa si è rimesso in gioco contribuendo già concretamente negli ultimi 2 match di campionato.
Recentissimo invece l’arrivo di Nicolas Simes 24 anni italo-argentino e proveniente da Madrid; un’apertura che può coprire anche altri ruoli nel reparto arretrato, con solida formazione giovanile e già un’esperienza italiana nella scorsa stagione al Ruggers Tarvisium in serie A.
Proviene da una squadra di Madrid ed ha accettato con entusiasmo la proposta eporediese inserendosi in questi giorni agli ordini di coach Marchiori.