Primo impegno agonistico per la seniores dell’Ivrea che in quel di Gattico ha partecipato al quadrangolare cui partecipavano oltre ai locali, il Malpensa di C1 e la cadetta del VII rugby, con cui gli eporediesi si sono incrociati nel primo match.
E’ stata l’occasione per vedere finalmente in campo la formazione eporediese, con rotazione di tutti gli atleti presenti, che ha palesato soprattutto all’inizio un po’ di difficoltà di manovra stante la mancanza finora di altri test ma che poi ha trovato una buona condizione anche con manovre interessanti. Molte cose da sistemare ma anche buoni spunti nella ricerca del gioco pur con errori in esecuzione: da rilevare comunque l’assenza di qualche giocatore nei punti nevralgici (in particolare la mediana). Da segnalare il buon inserimento di tutti i nuovi arrivati e le prime esperienze per i ragazzi che hanno iniziato quest’anno.
Insomma per coach Schiavi non mancherà il materiale su cui lavorare.
Per la cronaca l’Ivrea ha sconfitto prima nettamente la cadetta del VII Torino con oltre 50 pti a segno e successivamente in finale per 3 mete a 1 il Gattico, che soprattutto in mischia ha impegnato molto gli eporediesi costringendoli ad un duro lavoro difensivo, conseguendo così la vittoria del torneo