12.03.2023
IVREA-CAPOTERRA 24-34 (10-24)

FORMAZIONE: De Meyer, Rabachino, Beratto, Attye, Olmo (Cugno), Diaz Escudè, Ana; Spinelli (Marchi), Bertone (Munoz), Barilli, Neviani (Romano), Campanale (Macrì L.), Macrì S. (Pipicella), Barbuscia, Dente (Sanfilippo).

L’Ivrea esce sconfitta al termine di una buona prova che testimonia una crescita di condizione sia fisica che di gioco, purtroppo l’indisciplina e qualche errore di troppo condizionano il risultato che lascia ancora gli eporediesi a secco di punti.
Inizio equilibrato con l’Ivrea che è ben decisa fin dall’inizio a farsi valere e dopo un paio di iniziative degli ospiti riesce a passare in vantaggio grazie al calcio di De Meyer, che oggi estremamente preciso chiuderà l’incontro con un 4/4. Il Capoterra non si fa attendere e soprattutto con i tre quarti molto veloci mette in difficoltà la retroguardia dell’Ivrea, distratta sul primo placcaggio; a metà tempo arrivano meta e calcio per il 10-3, cui però l’Ivrea replica con una giocata da touche che libera Spinelli per la meta del pareggio. Il finale di tempo è però tutto degli ospiti che realizzano 2 mete, aiutati anche dal guardalinee che non segnala un netto fuori nell’ultima incursione. L’Ivrea però è solida e non si perde d’animo nonostante l’ulteriore allungo dei cagliaritani su punizione: Sanfilippo segna a chiusura di un’insistita azione nei 22 avversari per il 17-27. L’Ivrea ha slancio e continua a premere portandosi in attacco con buone occasioni che però errori e qualche dubbia decisione arbitrale non consentono di concretizzare per accorciare ulteriormente le distanze; al contrario un errore di impostazione facilita la quarta marcatura degli ospiti a 7′ dalla fine. L’Ivrea ha comunque ancora gambe e orgoglio e chiude a 2 con un’altra bella azione finalizzata da Attye per il 24-34 finale a chiusura di un secondo tempo “vinto” ma non sufficiente per la rimonta.
Coach De Meyer a fine partita pur riconoscendo la prestazione dei suoi ragazzi ha ancora una volta sollecitato tutti al massimo impegno in allenamento per fare quel salto in avanti che consento alla squadra di portare a casa il risultato: fondamentale sarà il lavoro e l’approccio per la prossima settimana nel match vs il Varese, che precede in classifica gli eporediesi di 4 punti: necessario fare punti per un passo in avanti verso la salvezza.

Ivrea VS Capoterra 12.03.2023
Ivrea VS Capoterra 12.03.2023
Ivrea VS Capoterra 12.03.2023
Ivrea VS Capoterra 12.03.2023