30.04.2023
IVREA – LECCO 3-27 (3-10)
FORMAZIONE: Rabachino, Trogolo (Olmo), Beratto, Diaz Escudè, Meneghini, Tolnai, Ana; Spinelli (Munoz), Bertone (Zilioli), Batiari, Campanale (Neviani), Barilli (Dente), Barbuscia (Macrì S.), Macrì L., Sanfilippo (Pipicella).
Non arriva l’auspicata vittoria contro una “grande” nell’ultima di campionato nonostante la solita partita volitiva e con tanta tenacia messa in campo, ma il Lecco che finisce la stagione al terzo posto in classifica si dimostra squadra forte e organizzata che costringe per quasi tutta la partita l’Ivrea sulla difensiva.
Primo tempo in cui gli ospiti partono a mille e concretizzano già al 5’ superando una strenua difesa eporediese; l’Ivrea non si perde d’animo e alla prima occasione, dopo 3’, conquista una punizione che Diaz Escudè trasforma per il 3-5. La partita però prosegue lungo il medesimo canovaccio e a 3’ dalla pausa il lecco segna ancora portandosi sul 3-10. La ripresa evidenzia come ormai siamo a fine campionato ed entrambe le squadre pur dandosi battaglia non esprimono un buon rugby. L’Ivrea è costretta a difendere a subire ancora 3 marcature degli ospiti, senza impensierire in maniera efficace e continua complice anche una touche balbettante, che spreca le pur rare opportunità. Il fischio finale “libera tutti” e consente un po’ di riposo per recuperare energie fisiche e mentali. Ora si deve voltare pagina e pensare alla prossima stagione che si presenta sicuramente più impegnativa. Ci sarà tempo per la partecipazione a qualche torneo Seven con pieno divertimento