FORMAZIONE: Rabachino (Cugno), Bellini, Beratto, Attye, Narese (Meneghini), Diaz Escudè, Ana; Spinelli, Bertone (Neviani), Illucas, Barilli, Macrì L. (Batiari), Canderle (Macrì S.), Trinchera (Munoz), Sanfilippo (Dente).
La prima in casa non porta bene e segna la seconda sconfitta per l’Ivrea rugby; una sconfitta maturata nel primo tempo in cui l’Ivrea, a parte un paio di sortite, ha giocato sempre in difesa subendo l’iniziativa degli ospiti, che già alla prima offensiva, trovano impreparata la difesa eporediese e vanno subito in meta.
Ivrea pur con una mischia superiore non riesce a concretizzare le possibilità offensive, spesso vanificate da errori individuali nella gestione dell’ovale; la difesa tiene ma alla lunga i troppi falli concedono punizioni e superiorità numerica agli ospiti. La ripresa è decisamente più equilibrata, con l’Ivrea a marcare per prima con il capitano Attye che finalizza una lunga azione offensiva.
La partita è decisamente più equilibrata anche se l’Ivrea pecca talvolta in difesa lasciando troppo spazio alle incursioni dei bergamaschi, che riusciranno a marcare 3 volte nel secondo tempo vs 2 dell’Ivrea: è Spinelli a concretizzare una bella azione in velocità dell’Ivrea che dimostra buone potenzialità ma troppe pause con cali di concentrazione durante la partita.