Ivrea 29.10.2023
FORMAZIONE: Beratto, Olmo (Munoz), Meneghini, Diaz Escudè, Bellini, Tolnai, Ana; Spinelli, Barilli, Ilucas, Neviani (Batiari), Macrì L. (Campanale), Macrì S. (Dente), Trinchera (Fasoli), Sanfilippo. Romano, Cugno.
Ancora una sconfitta per l’Ivrea maturata negli ultimi 10 minuti dopo una partita in equilibrio e giocata punto a punto con una buona attitudine per 70’.
Diverse assenze per varie cause portano in formazione ben 3 ragazzi del 2005, di cui 2 nel 15 di partenza, l’Ivrea c’è in campo e tiene bene l’inizio favorevole al RHO con una difesa solida e arrembante che non consente agli ospiti di segnare se non con una punizione al 25’. L’Ivrea riprende finalmente campo e pareggia dopo 7’; la partita prosegue in equilibrio, interrotto prima dalla marcatura dei lombardi con una bella combinazione al largo a cui replica però l’Ivrea proprio in chiusura di tempo: Olmo fa il break nella difesa ospite, le fasi successive con aperture al largo portano Meneghini a schiacciare in meta. Escudè trasforma e chiude il tempo sul 10-8. Nella ripresa la partita è sempre equilibrata ma più aperta e giocata: va in meta per primo il Rho a cui replicano gli eporediesi con 2 punizioni di Escudè per il 16-15. Ancora una meta per parte e al 70’ la situazione è 21-22, per l’Ivrea segna Spinelli che finalizza un bello schema da touche, mancata però la trasformazione; qui la partita sembra girare per gli eporediesi che usufruiscono anche di una superiorità numerica, ma una serie di errori mettono gli ospiti in attacco e in condizione di far valere la superiorità fisica in mischia fino alla meta del bonus e alla vittoria. In extremis l’Ivrea fallisce anche l’ultimo calcio e la possibilità di chiudere almeno con un meritato punto in classifica. Ora una settimana di sosta e poi la trasferta in Sardegna, sperando di recuperare giocatori e forze soprattutto mentali per presentarsi al meglio