Ivrea 28.01.2024
FORMAZIONE: Rabachino, Munoz (Panetti), Attye, Beratto, Bellini (Tarabella), Tolnai Festetics, Meneghini; Bertone (Meneghetti T.), Macrì L., Neviani, Campanale (Meneghetti J.), Macrì S. (Ardy), Canderle, Trinchera (Sappa), Sanfilippo (Dente).
Sconfitta netta quella di domenica contro la Capolista Piacenza, vera dominatrice del campionato avendo finora vinto tutte le partite giocate.
Altre 3 assenze si aggiungono alla già pienissima infermeria e così ampio spazio ai ragazzi dell’u18 che “riempiono” la panchina.
Inizio shock con Piacenza che in 5’ segna 2 mete con percussioni della mischia e aperture sui veloci tre quarti che finalizzano le azioni. Ma l’Ivrea quest’anno è solida mentalmente e con decisione si rimette in partita: la mischia tiene bene e anche la difesa regge, così al 10’ una buona touche consente un buon pallone che Rabachino, ottimo il suo rientro, gioca al meglio con un calcetto a scavalcare la difesa ospite, recupero dell’ovale e riciclo sull’accorrente Meneghini che schiaccia in mezzo ai pali; Tolnai trasforma per il 7-12.
La partita è ora più equilibrata, anche se il pack ospite continua con decise percussioni che costringono Ivrea ad una strenua difesa: segna il Piacenza altre 2 volte intervallate da un calcio di Tolnai che si ripete in chiusura di tempo, fissando il punteggio sul 26-13 per gli ospiti a segnare una buona frazione degli eporediesi. Il secondo tempo è però un’altra partita, con il Piacenza che con forze fresche in tutti i reparti mantiene alto il ritmo e segna altre 5 mete; l’Ivrea mantiene comunque la presenza in partita con anche alcune azioni di ottima fattura che per poco non portano punti. L’impegno è stato massimo come sottolinea anche coach De Meyer alla fine della partita, in cui anche i giovani dell’u18 sono entrati in campo positivamente, segno di una buona preparazione e attitudine.
Arriva a proposito ora la pausa di domenica prossima per poter recuperare qualche giocatore e ripresentare una formazione solida in tutti i reparti alla ripresa in quel di Bergamo.