SERIE B: GENOVA – IVREA ( 35-3 )

12

Esordio di campionato per la seniores in terra ligure

La prima di campionato ha visto l’Ivrea seniores affrontare una trasferta impegnativa in terra ligure. Nonostante una prestazione complessivamente positiva, sono emerse diverse aree su cui il gruppo dovrà lavorare per affinare il proprio gioco.

La mischia si conferma un punto di forza solida e capace di mettere in difficoltà gli avversari, mentre la touche si è rivelata mediamente efficace. Tuttavia nel gioco aperto la squadra ha faticato a trovare fluidità, commettendo qualche errore di troppo, chiudendosi in difesa, ciò ha permesso agli avversari di prendere il controllo della partita sin dalle prime fasi. Genova è scesa in campo con aggressività e determinazione, riuscendo a mettere a segno punti importanti, grazie alla pressione costante ed alla capacità di sfruttare efficacemente gli spazi.

Quando l’Ivrea è riuscita a portarsi in attacco, il lavoro è stato buono, ma senza la necessaria incisività per trasformare le azioni in punti.

la mancanza di concretizzazione è un aspetto su cui sarà cruciale lavorare nelle prossime settimane, per migliorare l’efficacia in zona offensiva.

Un plauso al Genova che ha dimostrato fin dalle prime battute una chiara volontà di conquistare la vittoria, mostrando un’attitudine risoluta ed una forte tenacia. I nostri ragazzi hanno messo in campo impegno e volontà, ma è mancata quella determinazione feroce che ha caratterizzato gli avversari.

C’è ancora tanto lavoro da fare ma con dedizione e fermezza la squadra potrà affrontare le prossime sfide con rinnovata energia. Sempre forza Ivrea!