Le Fenici juniores ospiti del CUS PO a Casalbagliano per la seconda data del campionato piemontese juniores femminile

14

SABATO 9 NOVEMBRE – CASALBAGLIANO (AL)

Le Fenici juniores ospiti del CUS PO a Casalbagliano per la seconda data del campionato piemontese juniores femminile

Le squadre delle nostre giovanni Fenici lo scorso sabato hanno giocato a Casalbagliano (AL) ospitate dal CUS PO nel centro sportivo “Maria Gabriella Chiappella”.

L’under 14, guidata dal coach Stefano Formaggio, vestiva i colori del Pro Vercelli Rugby, ha disputato due partite, la prima contro la squadra composta da CUS Torino e Cogoleto hanno vinto 20 a 15, la seconda contro il Volvera, vincendo nuovamente 45 a 10.

Coach Stefano ha commentato: “È un bel gruppo! Sono forti individualmente, dobbiamo solo allenarle insieme. Sono sicuro che saranno presenti al Nostro prossimo allenamento collegiale a San Mauro”.

Per le U14 la “girl of the matches” è stata Anna Palladino (Ivrea).

 

Tutte le squadre delle Fenici, dalla U14 alla seniores, sono infatti formate dalle giocatrici di 6 club: Biella, Ivrea, San Mauro, Collegno, Stade Valdotain e Pro Vercelli. Si allenano solitamente nelle proprie società per poi trovarsi più volte al mese in club ospitante per allenarsi tutte insieme collegialmente.

Le Nostre U16 hanno garantito ancora una volta un’ottima partecipazione, riuscendo a scendere in campo con due squadre: le arancioni, con i colori del Collegno e le rosse con i colori dell’Ivrea.

Buon risultato per la squadra rossa che ha vinto tutte le partite di misura contro Sanremo e Volvera, e perso di poco contro le padrone di casa del CUS PO.

Le arancioni hanno portato invece a casa la vittoria con il Sanremo, ma due sconfitte con Volvera e CUS PO.

Sicuramente optando per una sola squadra si sarebbe potuto portare a casa la vittoria in ogni partita, ma questo a discapito del tempo di gioco delle giocatrici. La filosofia tecnica delle Fenici è molto chiara: a questa età dare l’opportunità di gioco a ogni ragazza ha la precedenza!

“Girls of the matches” sono state Annalisa Della Negra (Biella) e Miriam Aimetti (Collegno)

Le under 18 hanno disputato invece due ottime prestazioni contro Volvera, vincendo 45 a 5, e contro Cuneo-Pedona con Cogoleto 35 a 25, dopo un primo tempo in cui la squadra mista di piemontesi e liguri si è dimostrata sopra le aspettative.

A dare un grande contributo della squadra è stata Arina Dix (CUS Torino), studentessa australiana in scambio interculturale, proveniente dal football australiano, prestata dal CUS Torino. La sua performance è stata una vera sorpresa, tanto che si è aggiudicata il titolo di “girl of the matches”.

Continua per le nostre under 18 quest’anno di transizione in attesa che allo scattare del 17 anno possano esordire con le seniores, che le attendono impazientemente viste le doti tecniche e attitudinali da loro raggiunte.

La giornata si chiude al meglio con la visita di Emma Francescon, (ora presso l’Accademia del CUS Milano) che ha fatto una sorpresa alle ex compagne di squadra che l’hanno accolta con il solito entusiasmo!