Intenso weekend di rugby per le Fenici, impegnate sia nel campionato juniores a Ivrea che in serie A a Biella.
SABATO 7 DICEMBRE
Campo “G. Santi”, Ivrea. Ore 15:30
Under 14: doppio successo sul campo di casa di Ivrea
Prestazione convincente delle Under 14, unica squadra completa della categoria, che si impone in entrambi gli incontri della terza tappa di campionato.
Nel primo match vincono 35-15 contro la selezione Volvera/Alba/CUS PO, mentre nel secondo dominano 50-10 contro la formazione Sanremo/Settimo T./CUS Torino, confermando la solidità del gruppo.
Under 16: una vittoria e una sconfitta per crescere
Giornata di alti e bassi per le Under 16, anch’esse squadra completa sul campo.
La superiorità fisica delle avversarie Volvera/CUS Torino condiziona psicologicamente il primo incontro, che si conclude con una sconfitta.
Riscatto nel match contro Sanremo/CUS PO con una vittoria che evidenzia ottima continuità diretta e sostegno, pur lasciando margini di miglioramento su salita difensiva, placcaggio e gioco al largo.
Under 18: oltre il risultato
Scenario già visto per le Under 18 che, come nella prima tappa, si trovano a dover condividere alcune giocatrici con la squadra avversaria, composta da atlete di più società, per permettere lo svolgimento dell’incontro.
Un anno che si conferma di transizione, dove le soddisfazioni arriveranno principalmente da attività extra-campionato e dall’esordio in prima squadra.
Girls of the match: Panizza, di fresca del ritiro federale a Treviso.