STADE VALDOTAINE – IVREA 27-8 (12-3)
FORMAZIONE: Diaz Escudè, Rabachino (Tolnai M.), Tolnai P., Beratto, Attye, Grimaldi (De Meyer), Tarabella; Spinelli (Batiari), Meneghetti J. (Molinatti), Ilucas, Neviani (Meneghetti T.), Macrì S., Del Grosso (Barbuscia), Trinchera (Fasoli), Sanfilippo.
L’Ivrea non conferma il trend positivo delle ultime partite ed incappa in una sconfitta ad opera di un buon Stade Valdotaine; una partita poco brillante da entrambe le squadre costellata da diversi errori che raramente hanno permesso al gioco di decollare.
La prima fase vede lo Stade più attivo anche se ben contenuto dall’Ivrea che nonostante l’inferiorità per un giallo poco chiaro all’apertura tiene bene; mischia pari e superiorità in touche ma troppi errori e disattenzioni che alla fine danno i frutti alla pressione Stade con 2 mete nei primi 20’. L’Ivrea reagisce e comincia a giocare, ma la poca lucidità nonostante una superiorità numerica porta pochi frutti e 3 soli punti fino alla pausa.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per gli eporediesi che partono bene e una bella combinazione dei tre quarti che libera al largo Diaz Escudè che chiude in meta, non trasformata, per il 12-8; i padroni di casa sembrano un po’ in difficoltà e l’Ivrea prende le redini del comando, i soliti errori uniti a un po’ di indisciplina non permettono però ai verdeblu di marcare ancora. Tre uscite in sequenza per infortunio non agevolano l’azione e così lo Stade prende così coraggio e grazie anche ad una superiorità in mischia chiusa prende in mano la partita, marcando al 62’ e al 75’, con l’Ivrea in 13, eccessivamente penalizzata da cartellini. Finiti così gli impegni agonistici del 2024, il campionato riprende il 19/1 con l’ultima di andata, in casa, opposti al Savona.