Settimana di lavoro intenso per la squadra senior delle Fenici, che ha svolto una doppia seduta di allenamento in preparazione della sfida casalinga contro il Lions Tortona (Tortus), prevista per domenica 26 gennaio presso il campo di Valsusa.
La giornata di allenamento è stata strutturata in due momenti:
– Mattina dedicata a un lavoro tecnico mirato e di reparto.
– Pomeriggio caratterizzato da un allenamento congiunto con l’Under 16 maschile di Ivrea. Quest’ultima sessione si è svolta in un bel clima di collaborazione ed è culminata in una partita composta da due tempi da circa 35 minuti ciascuno.
La nostra compagine femminile ( Le Fenici ) rivolge un sentito ringraziamento all’Under 16 maschile di Ivrea per l’impegno e la disponibilità dimostrati durante l’allenamento congiunto. La loro presenza è stata fondamentale per offrire un’opportunità di crescita e confronto tecnico, arricchendo il lavoro delle nostre ragazze e, allo stesso tempo, il loro percorso sportivo.
L’allenamento congiunto ha dato ottimi frutti, offrendo a entrambe le squadre l’opportunità di affinare diversi aspetti tecnici e arricchire il proprio bagaglio di competenze sul gioco a 15. Da sottolineare l’ottima risposta delle ragazze della senior, che hanno mostrato impegno e attitudine durante tutta la giornata.
Un plauso speciale va alle giovani dell’Under 18, che hanno fatto il loro “esordio” extra-categoria, dimostrando grinta e motivazione. Per loro, questa è stata un’ottima occasione per accumulare esperienza preziosa in vista della seconda parte di campionato.