IVREA – CERNUSCO 37-19 (27-5)
FORMAZIONE: Diaz Escudè (De Meyer), Tolnai M., Tolnai P., Beratto, Attye, Grimaldi, Tarabella (Valsecchi); Spinelli, Meneghetti J. (Batiari), Macrì L., Macrì S. (Munoz), Neviani, Del Grosso, Trinchera (Fasoli), Barbuscia (Ilucas). Molinatti
Vittoria importante quella di domenica contro il Cernusco che consente di muovere la classifica dopo 2 battute di arresto. Una vittoria costruita in particolare nel primo tempo in cui l’Ivrea ha giocato molto bene concedendo pochissimo agli avversari e poi difesa nella ripresa con un po’ di sofferenza.
Pronti via e Riccardo Attye va in meta concludendo una bella azione alla mano con la trasformazione di Grimaldi, impeccabile con un sontuoso 100% al piede a fine partita. L’Ivrea continua ad avere la partita in mano e al 10’ segna ancora con Barbuscia lesto ad approfittare di un’indecisione in touche degli ospiti; ogni tanto però gli eporediesi cadono nei soliti errori di indisciplina e frenesia perdendo palloni importanti che il Cernusco con un’ottima maul trasforma in meta. L’Ivrea però oggi è in palla e ribatte subito con una meta di prepotenza di Spinelli a chiudere una lunga sequenza eporediese e prima dell’intervallo segna ancora una punizione e uno splendido drop da lontano del solito Grimaldi per il parziale di 27-5.
La ripresa inizia con un arrembante Cernusco che alza anche la difesa e l’Ivrea per contro un po’ in sofferenza, arrivano così 2 mete nella prima metà della ripresa intervallate da una punizione degli eporediesi che soffrono anche per inferiorità numerica. La partita rimane equilibrata ma con l’Ivrea non sempre lucida nel gioco che però mostra la solita solidità difensiva respingendo gli attacchi degli ospiti e segnando anzi la meta del bonus allo scadere ancora con Spinelli e nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Del Grosso, che reagisce male al fallo degli ospiti.
Si chiude così con 5 punti in cascina che danno più serenità in vista dei prossimi impegni a cominciare da sabato prossimo con la visita a Recco, partita in programma per il 2 marzo ma anticipata per i noti “impegni” del carnevale di Ivrea