U18 – Ivrea lotta ma il Cus Torino impone il suo gioco

2

U18M – Ivrea lotta ma il Cus Torino impone il suo gioco

 

Sabato 22 febbraio, l’Ivrea Rugby è sceso in campo contro la capolista Cus Torino, ma l’approccio al match non è stato quello delle migliori occasioni. Diversamente dalla scorsa settimana, gli eporediesi faticano a entrare in partita con la giusta concentrazione, mentre i padroni di casa impongono subito il loro ritmo.

Nonostante l’impegno nel contenere l’offensiva avversaria, il Cus trova rapidamente il varco per il primo allungo nel punteggio. L’Ivrea reagisce, costruisce gioco e riesce a concretizzare con la meta di Marchesini, ma il primo tempo si chiude con i torinesi avanti 21-5.

Nella ripresa, qualche cambio dalla panchina porta nuova energia, ma è sempre il Cus a gestire il possesso e a mantenere il controllo del campo. L’Ivrea prova a spingere in attacco, ma manca sempre quel guizzo decisivo per finalizzare le azioni. I padroni di casa ne approfittano e allungano con altre due mete. Solo a tempo scaduto gli eporediesi riescono a chiudere una bella azione offensiva, finalizzata da Paggioro e trasformata da Maietti.

Ora, nella lunga pausa che attende la squadra, ci sarà tempo per lavorare su concentrazione e solidità, elementi fondamentali per affrontare al meglio le prossime sfide.