Ivrea U16 supera Recco: primo tempo dominante, poi amministra e chiude sul 48-31

 

Sabato 12 aprile, in un pomeriggio caratterizzato da forte vento sul campo di Aosta, l’Under 18 dell’Ivrea Rugby ha conquistato un’altra vittoria, superando il Recco per 48 a 31 al termine di una sfida dai due volti.

 

Partenza fulminante degli eporediesi, che fin dai primi minuti impongono ritmo, fisicità e organizzazione, costringendo i liguri sulla difensiva. Il primo tempo è un monologo verdeblu: ottimo lavoro in touche e mischia, velocità nella trasmissione del pallone e aggressività nei punti d’incontro permettono ai ragazzi di chiudere la prima frazione sul 41 a 0, con sette mete messe a segno e nessuna concessa.

Nella ripresa, complice un calo di concentrazione e l’ampio vantaggio acquisito, Ivrea rallenta e concede spazio a un Recco più intraprendente, che approfitta del momento favorevole per marcare alcune mete e riaprire parzialmente il match. Nonostante il tentativo di rimonta dei liguri, i ragazzi eporediesi restano concentrati quanto basta per gestire il vantaggio e chiudere l’incontro sul 48 a 31.

Prestazione positiva per l’Ivrea, capace di esprimere ottimo rugby nella prima parte del match e di mantenere il controllo nella seconda. Da segnalare l’atteggiamento del gruppo, che anche nei momenti più complicati non ha mai smesso di lottare.

Prossimo appuntamento sabato 20 aprile, sempre ad Aosta, per il match contro Biella.