Dopo un paio di assaggi del rugby giocato in amichevole questa era la prima partita vera per la rinnovata U14, che ha fornito una prova veramente confortante sia sul piano del gioco sia su quello del carattere, mantenendo alta grinta e concentrazione in un incontro che li ha visto opposti ad una compagine sicuramente buona e ben strutturata sul piano fisico.
Sembra funzionare da subito l’innesto dei “ragazzini terribili” del 2001, saliti quest’anno di categoria, con il gruppo più esperto del 2000 che aggiunge un po’ di fisico: velocità, manovra alla mano e recuperi anche nelle situazioni difficili. Primo tempo più equilibrato con 3 mete per parte ma con l’Ivrea davanti grazie alle trasformazioni impeccabili di Macrì (alla fine 7 su 8), mentre un secondo tempo con l’Ivrea in grado di accelerare mettendo alla fusta gli ospiti che hanno progressivamente ceduto alla qualità e velocità del gioco eporediese: da rilevare anche come i cambi attuati nel corso dell’incontro non hanno minimamente alterato la capacità di gioco che è stata sempre molto buona, in cui anche i nuovi hanno trovato spazio. Alla fine saranno 8 le mete ad opera Macrì 2, Girasole 2, Lesca, Ciancio, Isaia, Vogliano.
Insomma si è visto come l’ottimo lavoro di questi anni sul gruppo Propaganda abbia dato i suoi frutti: chiaramente soddisfatto il tecnico Mingione che ha fatto a tutti i complimenti per la partita. Ora un sabato di riposo e poi un nuovo impegno per l’under 14, chiamata a confermarsi con nuovi avversari tutti da scoprire.
Ivrea Rugby Club: Pozzi, Beratto, Lesca, Macrì, Mognon, Isaia, Narese, Vogliano, Ciupei, Giugler, Ciancio, Remondino, Girasole; Lerda, Meneghini, Nali, Prato, Rabacchino, Toska, Venco.
Allenatori: Giulio Mingione, Mauro Melillo e Luca Bellafiore