Domani, mercoledì 7 dicembre, alle ore 18.00 presso la sede dell’Ivrea Rugby situata a Ivrea, quartiere San Giovanni Viale Biella, verrà presentato il calendario realizzato con la collaborazione di Ivrea Rugby al fine di sostenere le iniziative della Fondazione di Comunità del Canavese.
Comunicato Stampa IVREA PARCHEGGI S.p.A.
L’Ivrea Rugby, a partire da un’idea di Ivrea Parcheggi, si è fatta promotrice della realizzazione di un Calendario 2017 per contribuire ai progetti e alle attività della Fondazione di Comunità del Canavese, a cui saranno devoluti i proventi e le offerte raccolte dalla vendita del calendario stesso. Soggetto e messaggio delle immagini sono in sintonia con la mission della Fondazione, con un risultato finale che siamo convinti sarà apprezzato da tutti.
Ivrea Rugby: “Quando ci è stato proposto di partecipare al progetto, non abbiamo avuto alcun dubbio, anzi abbiamo subito aderito con interesse ed entusiasmo, mettendoci in gioco anche “fuori” dal nostro ambito usuale.
È stato facile trovare i legami tra lo spirito e le finalità dell’iniziativa con i valori del nostro sport, che ogni anno l’Ivrea Rugby si impegna a rendere concreti, consentendo di fare attività sportiva ad ogni ragazzo e ragazza che vuole provarci, in un contesto sì di impegno ma anche di divertimento.
Il rugby ha valori importanti che esaltano il concetto e lo spirito di squadra e fra tutti ci piace ricordare quello che costituisce anche una vera e propria fase di gioco, il SOSTEGNO: è per noi fondamentale, perché si avanza solo con l’aiuto degli altri e ogni meta raggiunta è frutto di un impegno collettivo.
Siamo convinti che questo concetto sia in perfetta sintonia con questa iniziativa, che ci auguriamo abbia il SOSTEGNO concreto di tanti, sportivi e non.”
Fondazione: “La Fondazione di Comunità del Canavese è un ente senza di fine di lucro che promuove la cultura del dono per realizzare progetti di utilità sociale sul territorio.
La Fondazione si interessa allo sviluppo e all’innovazione del welfare locale, all’inclusione, all’integrazione e all’assistenza di persone in condizioni di svantaggio, a rischio di marginalità sociale o con difficoltà di autonomia. Tutti possono partecipare: singoli cittadini, associazioni, imprese, mediante donazioni, lasciti, contributi.
L’incontro tra la Fondazione di Comunità del Canavese e l’Ivrea Rugby è stato naturale. Mondi molto diversi, ma accomunati da alcuni valori importanti che costituiscono l’essenza più profonda di entrambi: regole e comportamenti che danno forma alla generosità e all’altruismo.”
Vogliamo ringraziare:
la società Manital per il contributo che ha permesso la realizzazione del calendario,
le giocatrici, i giocatori, lo staff dell’Ivrea Rugby, per la simpatia e la disponibilità,
lo studio Karta per le fotografie e l’ideazione grafica,
Ivrea Parcheggi per l’attenzione e la collaborazione verso questa semplice, ma preziosa, iniziativa.