di Massimo Sardo
Domenica 23 maggio la palla ovale è tornata ad essere protagonista con l’Ivrea Rugby Club di scena ad Asti opposta al Monferrato questa volta in una partita vera di ottanta minuti che ha visto i ragazzi allenati da Roberto Marchiori in netta crescita riuscendo alla fine ad offrire una prestazione confortante.
Fino all’ultimo minuto gli eporediesi hanno tenuto testa agli avversari che hanno confermato di essere un ottimo gruppo. Al fischio finale hanno vinto per 34 a 19 i padroni di casa, punteggio che in questi casi conta relativamente, quel che conta è invece la prestazione dell’Ivrea decisamente all’altezza, che, senza qualche errore di troppo, avrebbe potuto chiudere con un minor passivo.
Sempre ad Asti in campo anche l’Under 16, è stata la prima volta per questo gruppo di ragazzi che per tutto l’anno si è allenato aspettando il momento di poter tornare finalmente a giocare. Lecita qualche difficoltà mostrata nel riprendere il ritmo partita contro una squadra forte e più avanti di condizione avendo già giocato altre amichevoli. Si sono viste ottime giocate, soprattutto un grande atteggiamento positivo dei ragazzi, che possono guardare con fiducia alla fase agonistica che inizierà il prossimo 6 giugno in casa contro il Cus Piemonte Orientale.
Ed ancora domenica 23 maggio, questa volta ad Diego Santi di San Giovanni, allenamento congiunto femminile, oltre quaranta le ragazze in campo in rappresentanza delle società Biella 1977, San Mauro Torino Official, Pro Vercelli, CUS Piemonte Orientale, Stade Valdotain, Cuneo Pedona, Chieri, ValSusa e naturalmente Ivrea Rugby Club.