UNDER 16 FEMMINILE
L’Under 16 scende in campo a Biella offendo una buona prestazione complessiva che comunque lascia prevedere ampi margini di miglioramento. Si registra il rientro di Sofia Vicino dopo lungo infortunio con una buona prestazione. Alessia Lionello, al debutto, mette in campo grinta che verrà sicuramente supportata dalla crescita tecnica . La capitana Gaia Vian è sempre una certezza e insieme ad Ephrasie sospinge il gruppo al miglioramento.
Uno specialissimo grazie ad Eleonora Serena Guinzo che ha collaborato con lallenatore Zan e supportato le ragazze
Ivrea Rugby Club: Toro, Bell Adele, Vicino Serena, Cesale, Vian, Vicino Sofia, Milillo, Barbera, Lionello, Pizzuto, Conti, Formaggio, Zani, Bazzano
Allenatore: Zanlorenzi
Primo incontro: Ivrea – San Mauro, mete segnate 5, mete subite 8
Secondo incontro: Ivrea – CUS Torino, mete segnate 7, mete subite 4.
UNDER 14 FEMMINILE
Seconda uscita stagionale per le ragazze U14 che, al raggruppamento di Biella affrontano il Vallecrosia e la Pro Vercelli (quest’ultima in formazione mista con il Cus Torino). In un bel pomeriggio di sole le giovani eporediesi sfoggiano con orgoglio la nuova divisa biancorossa. Nel primo incontro, con il Vallecrosia, le nostre soffrono la partenza decisa delle avversarie che, forti della maggiore esperienza e prestanza fisica, dominano l’incontro realizzando diverse mete e non concedendo nulla alle biancorosse, che pure si battono con coraggio. Molto più equilibrata la seconda partita, nel corso della quale le ragazzine dell’Ivrea Rugby, che sfoggiano per tutto l’incontro un gioco aggressivo ed efficace, mettono in seria difficoltà le avversarie e, pur sconfitte, riescono a realizzare cinque mete e ad uscire dal campo sorridenti, e consapevoli dei progressi compiuti.
Il raggruppamento viene vinto dal Vallecrosia, davanti a Pro Vercelli ed Ivrea. A fine torneo l’attrazione costituita da una grande pozza di fango è irresistibile, e – prima della doccia e del meritato terzo tempo – un tuffo collettivo nella fanghiglia accomuna tutte le giocatrici in un’atmosfera festosa.
Ivrea Rugby Club: Matilda Cesaretti (C), Emma Sasso, Chantal Nano, Valentina Vian, Laura Grassi, Chiara Foglio Bonda, Margherita Defilippi, Waiba El Bouanany.
Allenatore: Zanlorenzi
Primo incontro: Ivrea – Vallecrosia, mete segnate 0, mete subite 17.
Secondo incontro: Ivrea – Pro Vercelli, mete segnate 5, mete subite 13.
Mete: Foglio Bonda (2),Cesaretti (1), Vian (1), Sasso (1).