Domenica di rugby per le squadre giovanili dell’Ivrea tutte impegnate nei rispettivi tornei, ad eccezione della propaganda il cui raggruppamento è stato annullata causa le condizioni climatiche e gli effetti sul campo di Ivrea.
L’U16 ha chiuso con una netta vittoria vs il San Mauro per 43 a 5 il girone di andata, segnando così un 5 su 5 che la proietta in testa alla classifica con 23 punti, seguita da Biella a 18 e VII Torino a 17. Partita subito in discesa agevolata da una meta sprint e chiusa già piuttosto agevolmente nel primo tempo. Domenica comincia il girone di ritorno con l’impegno casalingo vs lo Stade Valdotain: importante per i tecnici Bellafiore e Zanlorenzi sarà mantenere alta la concentrazione per non sciupare nel girone di ritorno quanto di buono finora fatto.
L’U14 sul campo di Settimo ha travolto i padroni di casa vincendo per 79 a 0: al di là del punteggio una buona prova dei giovani di De Lise-Gaida che avevano chiesto ai ragazzi particolare applicazione in difesa e i risultati sono stati confortanti.
L’U18, con il Novara, pur sconfitta vs il San Mauro ha fatto registrare ulteriori passi avanti: chiuso il primo tempo in parità per 10 a 10, nel secondo tempo sono venuti fuori gli ospiti che hanno segnato altre 2 mete vs 0 dei padroni di casa che hanno così dovuto incassare la sconfitta. Continua comunque a essere fiducioso ed a spronare i suoi coach Vallino convinto dai miglioramenti continui del gruppo.
In campo anche le giovani eporediesi dell’under 14 a San Mauro, guidate dal duo Fabrello-Redolfi, alla seconda uscita di questo gruppo in continua crescita. Due le partite disputate: pareggio per 25 a 25 vs il Cogoleto e sconfitta netta per 45 a 0 con il Rivoli. Prospettive comunque buone delle giovani ragazze quasi tutte neofite dello sport e dunque destinate a migliorare nel corso dell’anno.