Si è concluso l’intenso week-end che ha visto scendere in campo tutte le categorie impegnate nell’attività facoltativa prevista dalla FIR. Ha iniziato sabato l’U14, alla sua seconda uscita stagionale, che al D. Santi ha nettamente superato (75-0) gli avversari di turno del Rivoli. Ma a parte il risultato è stato decisamente positivo quanto si è visto in campo, con i ragazzi sempre presenti in partita e in grado di fornire più fasi di bel gioco. Dopo oltre un anno di pausa era sicuramente necessario un po’ di rodaggio.
Domenica mattina l’U16 ha rifatto visita al Monferrato in quel di Asti, ma questa volta è stata tutt’altra partita rispetto alla prima uscita di un mese fa: sconfitti per 34-24 dopo un primo tempo in pressoché assoluto equilibrio a seguito di un paio di errori ingenui. Ma anche in questo caso ciò che conta è la crescita dimostrata, con i ragazzi sempre in partita di fronte ad una squadra molto fisica e abituata ai tornei elité.
Domenica pomeriggio al D. Santi sono state di scena le ragazze della franchigia nord ovest che coinvolge anche l’Ivrea, in un allenamento congiunto con il CUS Torino, squadra da anni in serie A: una buona seduta con partitella in chiusura in cui si sono viste ottime cose da entrambe le parti.
Infine la seniores ha chiuso la stagione ospitando il Biella rugby, squadra come noto di serie A: il risultato parla a favore degli ospiti, che si sono imposti per 38-7: la prova dell’Ivrea è stato comunque sempre coraggiosa e propositiva mettendo in mostra carattere e buona tecnica in molte situazioni, al cospetto di un avversario di ottima caratura e molto fisico. Sicuramente continuando il lavoro di questa squadra molto giovane le prospettive per la prossima stagione sono sicuramente positive
photo by Massimo Sardo