L’U16, unita al Volpiano, ha giocato la seconda di campionato a Settimo, rimediando la seconda sconfitta con il netto punteggio di 62 a 12: va però detto che l’avversario è la formazione più quotata del girone avendo sfiorato la qualificazione all’elite nazionale. Si sono visti infatti progressi nella formazione eporediese con una migliore organizzazione di gioco e con una maggiore attitudine agonistica che ha comunque portato la squadra a lottare fino alla fine, evitando così punteggi ancora più pesante, e soprattutto a marcare per 2 volte contro un avversario di livello. Gli eporediesi in campo: Vecchia (capitano e autore di una meta), Bocchiardi, Anselmetti, Rolla, Fabiano, Aimino, Raso, Scavarda, Di Domenico.
Trasferta in quel di Torino ad affrontare il CUS, uscito vincitore per 12 a 10. Ancora una buona prestazione dell’Ivrea u14 che ha ceduto solo alla fine e con una sola trasformazione di scarto a parità di mete: si è vista come sempre una buona predisposizione al gioco unita ad una buona combattività che ha permesso di confrontarsi alla pari con i quotati torinesi; da migliorare ancora la fase difensiva che talvolta concede troppo agli avversari. A segno Lesca e Macrì, che ha anche trasformato.
Prossimi impegni
L’under 16 giocherà sabato alle 16.30 contro il Volvera in un match che sulla carta potrebbe anche riservare sorprese positive per gli eporediesi.
L’U14 sarà impegnata sempre sabato pomeriggio alle 16 in quel di San Mauro contro la formazione locale.
Da segnalare l’esordio delle formazioni propaganda U12-10-8 che domenica mattina saranno impegnate ad Ivrea nel concentramento che vedrà al via anche le formazioni pari età di Biella, Aosta e Novara.
Infine lunedì alle 18 il Diego Santi ospiterà il raduno zonale NORD PIEMONTE U14 per una sessione comune di allenamenti sotto la guida dei Tecnici Federali.
Galleria Fotografica Under14