IVREA – CUS MILANO 45-14 (26-14)
FORMAZIONE: Diaz Escudè, Valsecchi (Bellini), Tolnai Festetics P. (Rabachino), Beratto, Attye, Grimaldi, Tarabella; Spinelli (Ilucas), Meneghetti J., Macrì L. (Meneghetti T.)), Neviani, Macrì S.(Molinatti), Barbuscia (Del Grosso), Trinchera (Fasoli), Sanfilippo.
Una splendida vittoria contro la seconda in classifica quella ottenuta domenica sul D.Santi dai ragazzi di De Meyer che hanno disputato un’ottima partita sia solo il profilo tecnico sia su quello caratteriale e di squadra nel complesso.
Qualche assenza per infortunio ma la rosa di quest’anno si dimostra competitiva in tutti i ruoli e dunque ottima partenza con l’Ivrea subito brava a manovrare e con un multifase già al terzo minuto va in meta liberando al largo capitan Attye che segna.
Seguono una decina di minuti in cui l’Ivrea si disunisce e complice anche qualche decisione dell’arbitro poco comprensibile sulla mischia subisce 2 mete dai cussini che vanno sul 14-5. Passa poco però e già al 16’ l’Ivrea segna di nuovo ancora con una bella manovra finalizzata da Meneghetti J. Da qui in poi sono sempre gli eporediesi a condurre il gioco mettendo in mostra anche una superiorità fisica che gli consente di essere sempre avanzanti, mentre la difesa continua ad essere efficace nonostante il buon gioco alla mano degli ospiti.
Arrivano così le 2 mete di Spinelli con l’Ivrea che chiude nettamente avanti il tempo. Nella ripresa non cambia la fisionomia della partita con il Cus Milano raramente in attacco e l’Ivrea a proporre gioco, sospinta anche dai cambi freschi; pur con qualche errore di troppo arrivano ancora 3 mete ad opera di Sanfilippo e Meneghetti T. da giocata da touche, e di Tarabella che finalizza una splendida combinazione Grimaldi-Rabachino.
Ora manca un impegno prima della pausa e sarà domenica 15 in casa dello Stade Valdotain, un “quasi-derby”, con una squadra che si è dimostrata molto in palla e candidata alle zone alte della classifica