Ivrea U14, sconfitta a Sarre dallo Stade Valdôtain ma segnali di crescita nel gioco fisico

 

Sabato 12 aprile, sul campo di Sarre, l’Under 14 dell’Ivrea Rugby ha affrontato nuovamente lo Stade Valdôtain in una sfida che si preannunciava impegnativa e che ha visto prevalere nettamente i padroni di casa con un pesante 96 a 5.

Nonostante il risultato, gli eporediesi hanno mostrato alcune fasi di buon possesso palla, riuscendo a mantenere il controllo dell’ovale per lunghi tratti, pur senza riuscire a concretizzare in punti. La mancanza di ritmo e la difficoltà nell’applicare il lavoro svolto in settimana, soprattutto sul piano fisico e del gioco collettivo, hanno rallentato l’avanzamento e reso più complicato contrastare l’intensità dello Stade.

Da segnalare, però, alcuni aspetti positivi: miglioramenti evidenti nel gioco al contatto e nel sostegno, fondamentali che rappresentano un segnale incoraggiante per le prossime sfide e per la crescita del gruppo.

 

L’unica meta dell’Ivrea, frutto di un’azione corale, dimostra che la squadra ha le potenzialità per crescere e reagire, anche di fronte ad avversari di livello superiore. Ora l’obiettivo sarà riorganizzarsi e lavorare per colmare il gap, trasformando l’esperienza in una spinta positiva verso i prossimi impegni stagionali.