foto by Lele Bufo
Sabato 20 febbraio , bollettino meteo : coperto, leggermente nuvoloso.
Bollettino del cuore: soleggiato.
Campo “Diego Santi” illuminato da circa 40 bambini della categoria propaganda dall’ under6 all’ under12 ,travestiti, mascherati, elettrizzati di far conoscere questo fantastico luogo ai nuovi amici, circa venticinque, che sono venuti a trovarci.
Si lavora sul campo centrale, sei stazioni di attività motoria di base in cui sperimentare i rudimenti del rugby mescolato a richiami carnevaleschi : staffetta, simulazione della battaglia delle arance, bowling, tiro a segno…. un lunapark motorio!
L’orchestra composta da dodici allenatori, la maggioranza dei quali cresciuta nel vivaio della società, ha fatto risuonare l’aria di risate e grida divertite di bimbi elettrizzati dall’aria fresca e dalla vastità dello spazio a disposizione.
Abbiamo visto Batman e Ironman correre insieme a Minnie. Un poliziotto cercare di fermare una palla ovale dalle traiettorie impazzite, Capitan America e Hulk abbattere un muro di conetti con potenti calci piazzati…. Ah! Abbiamo visto cose magnifiche: abbiamo visto bimbi giocare!
Preziosi alcuni giocatori della seniores, guidati dal capitano Davide Valsecchi , che hanno aiutato nelle operazioni di sanificazione attrezzi e manine ad ogni cambio stazione.
La magia del travestimento ha colpito tutti, anche i dirigenti di categoria addetti all’accoglienza e alle informazioni. I loro sorrisi sono stati un magnifico viatico per i nuovi genitori arrivati .
E’ proprio vero che l’entusiasmo è contagioso, la felicità pura dei bimbi è benzina per organizzare ancora, per trovare ancora nuovi modi, tempi ed occasioni per far conoscere il rugby , l’Ivrea Rugby .
Ricardo Attaye, Responsabile Sviluppo Club, ed Eleonora Serena Guinzio, responsabile tecnico settore propaganda, insieme al Direttivo della Società esprimono enorme soddisfazione per la riuscita di questa fantastica mattina, ringraziano tutti coloro che sono venuti a trovarci, tutti coloro che hanno partecipato e forti del risultato sono già all’opera per nuove avventure da proporvi.
In attesa di tornare a placcare…. Bollettino meteo : sole, bellissimo