Primavera, sole e rugby: l’Ivrea U12 protagonista ad Aosta

Il sole splende sul campo dello Stade Valdôtain, regalando la cornice perfetta per una splendida giornata di rugby giovanile.

Ad Aosta va in scena la prima vera festa primaverile della palla ovale, e i nostri ragazzi dell’Under 12 rispondono presente, nonostante una formazione rimaneggiata.

L’avvio è in salita: l’Ivrea entra in campo con il freno a mano tirato, faticando a trovare subito il ritmo giusto. Qualche disattenzione nei primi minuti complica l’approccio alla gara, ma con il passare del tempo i giovani eporediesi alzano il baricentro, aumentano il volume di gioco e cominciano a mettere in campo grinta e voglia di lottare.

Il bilancio finale non è negativo: non mancano spunti positivi, soprattutto da parte di chi ha dimostrato carattere e spirito combattivo, ma le assenze e i cali di concentrazione hanno pesato. Nonostante tutto, i ragazzi hanno provato a reagire, mettendoci cuore e passione fino all’ultima azione.

 

Un grande grazie allo Stade Valdôtain per la calorosa ospitalità e a tutte le squadre partecipanti per l’agonismo sano e il clima di condivisione che rendono speciale ogni giornata di rugby.

Come da tradizione, tutto si è concluso con il classico terzo tempo in clubhouse, tra sorrisi, strette di mano e lo spirito vero del nostro sport