Primi “assaggi” di rugby giocato per le formazioni eporediesi nello scorso week-end al Diego Santi.
Ha cominciato sabato 21 l’U14 con una seduta di allenamento congiunto e a seguire partita a ranghi misti con il Volpiano. Una compagine ampiamente rinnovata per i salti di categoria, che in particolare ha visto salire un folto gruppo di ragazzi dall’u12, dove sono stati protagonisti di ottime prestazioni nel biennio trascorso. Si sono viste ottime qualità sia tecniche che atletiche nonostante il salto al campo intero: già buona l’intesa anche con i ragazzi del secondo anno e dunque ottime prospettive per il gruppo guidato da Giulio Mingione. Difetta un po’ la stazza fisica e pertanto saranno la velocità e l’abilità di gioco i punti di forza di questa categoria che il 5 ottobre inizierà la stagione agonistica ufficiale.
Domenica prossima 29 un nuovo test impegnativo in quel di Biella.
C’è entusiasmo e voglia che si deve tradurre in concretezza e “disciplina sportiva” sul campo: le prime amichevoli hanno confermato forti potenzialità del gruppo che mi è sembrato in buona forma atletica con individualità sempre ottime e un’intelaiatura consolidata. Manca ovviamente l’amalgama e un po’ di abitudine alla gara che va rapidamente ripresa. Comunque 2 vittorie nette vs Moncalieri (lo scorso anno vincitore del girone piemontese) e Malpensa, con ampia rotazione di tutti i ragazzi e pur con assenza di 4 titolari nei punti nevralgici della squadra.
Ci sono 2 settimane per mettere a punto il tutto prima dell’esordio in campionato il 6 ottobre a Vercelli con la rinata squadra locale, poi altra trasferta a Torino vs gli Amatori Torino e quindi l’impegnativo esordio casalingo il 20 vs il Novara.