Festa del rugby U7, U9 e U11 a Grugliasco, 18.03.23
Presenti Ivrea, Collegno, Ad Maiora (Cus Torino).
Giornata di sole dai nostri amici del CUS con cui abbiamo condiviso un ottimo terzo tempo. Raggruppamento ricco di squadre, i nostri piccoli riescono a fare bene in tutte le categorie.
U7: i più piccoli riescono a portare la loro gran voglia di giocare fuori e dentro il campo, questa volta particolarmente ordinati nel secondo caso. Buon umore e lavoro pagano: vincono tutte le partite.
U9: Finalmente riuniti dopo le influenze delle ultime settimane riescono, ognuno individualmente, a trovare la grinta necessaria per dare il massimo. Un gruppo di amici ben saldo fuori dal campo, ma che nel gioco viene parzialmente rannuvolato dal desiderio di far meta da soli. Anche loro non trovano sconfitte.
U11: I tanti cambi per far giocare tutti e 16 i ragazzi portano un po’ di disorientamento. La squadra è quella a cui siamo abituati: bella da vedere e vincente quando l’umore è alto, ma annebbiata quando c’è tensione. Vincono la fase a gironi e conquistano la finale con i pari età del Biella. Dopo mesi di vittorie trovano, in finale, una sconfitta giusta e correttiva, seppur di poco.