Serie A Femminile: Fenici vs Lions Tortona
25.02.2024 Fenici 29 Lions Tortona 17
Partita in casa (sede di Ivrea) e decima giornata di campionato per la Franchigia piemontese delle Fenici.
Partita che vede subito il Lions Tortona, andare in vantaggio 3 a 0 con un calcio di punizione.
Tempo qualche minuto, che la squadra di casa passa in vantaggio con una doppia meta di Benedetto di cui solo una trasformata da Floris.
Piccolo calo di concentrazione che permette alle ospiti di segnare una meta, trasformata.
La fine del primo tempo vede la terza meta di Benedetto, non trasformata e punteggio sul 17 a 10.
Secondo tempo fotocopia del primo, dove ad andare in meta sono ancora Benedetto, con la quarta meta personale e Floris, solo una trasformata.
Gioia nel finale anche per le Alessandrine che costruiscono una bella meta con la mischia, trasformata, e con un punteggio finale di 29 a 17
Ottimi passi avanti sul movimento difensivo, ma ancora qualche lacuna sulla organizzazione offensiva
Femminile u14/u16
Campionato interregionale sabato 24.02 ore 15.30
Le giovani Fenici vincono a Sanremo
Nonostante la lunghissima trasferta e il tempo avverso, le nostre squadre U16 e U14 hanno portato a casa tutte le vittorie a Sanremo, con grande determinazione e abilità .
Le U16 hanno ottenuto vittorie contro il Volvera e il San Remo, ma, a causa delle condizioni meteo sfavorevoli, la partita contro la squadra mista guidata dal CUS Torino non si è potuta disputare.
Questi risultati positivi segnano un importante passo avanti dopo un periodo difficile, dimostrando che attitudine, impegno e unità di squadra pagano sempre.
Per le U14, è stata una giornata di conferme, con successi in entrambe le partite contro il Sanremo e la squadra mista guidata da Volvera.
Servirà però un’accelerazione nella crescita tecnica e attitudine in vista dell’ambizioso partecipazione al prossimo Torneo “Città di Treviso”.
Le nostre giocatrici hanno tenuto alto l’onore di tutte Fenici e dei loro club di Biella, Collegno, Ivrea, Pro Vercelli, San Mauro e Stade Valdôtain, giocando con cuore e dedizione.
Un grazie speciale va a tutti per il sostegno e l’incoraggiamento continuo dei club, dei genitori e delle seniores, che domani sfideranno in campo le Lions Tortona sul campo di Ivrea.