da “La sentinella del Canavese”
by Massimo Sardo
A bordo campo anche il coach della squadra seniores. Ivrea domina nell’Under 11, bene nelle altre categorie
Indiscutibile successo di pubblico e piccoli atleti ha contraddistinto la ventesima edizione del prestigioso Torneo Giovanile di Rugby “Bianca e Roberto”, evento sportivo riservato alle categorie propaganda dall’Under 7 all’Under 13.
La manifestazione, organizzata dall’Ivrea Rugby Club, si è svolta nelle giornata di domenica 24 aprile presso il campo sportivo “Diego Santi” nel quartiere di San Giovanni. Presenti sul manto erboso eporediese oltre duecentocinquanta minirugbysti in rappresentanza delle società di CUS Piemonte Orientale, Stade Valdotain Aosta, Junior Asti, Piacenza Rugby e naturalmente Ivrea Rugby Club.
“E’ andato tutto davvero molto bene – commenta il presidente dell’Ivrea Franco Rosso – avevamo tanta voglia di ricominciare, questo torneo è per la nostra società un biglietto da visita importante, vedere tutti questi ragazzi impegnati in partite di rugby con una smisurata voglia di giocare in compagnia di tanti amici è motivo d’orgoglio”.
A bordo campo anche Chris De Meyer coach della squadra seniores di Ivrea: “Uno spettacolo vedere tutte queste partite che si stanno susseguendo in contemporanea sui vari campi tracciati. I bambini stanno mostrando buone capacità e voglia di divertirsi correndo dietro ad una palla ovale, che dire, un torneo che merita di essere visto e giocato”.
Stanca ma sempre sorridente Eleonora Serena Guinzio responsabile del settore propaganda dell’Ivrea Rugby Club: ”E’ stato come sempre un ottimo torneo organizzato con la solita professionalità. Con il supporto di tutti, genitori, dirigenti, allenatori e società, l’obiettivo di far divertire i ragazzi in tante partite è stato ampiamente raggiunto, ho visto visi sorridenti e felici, inutile dirlo hanno vinto tutti, nessuno escluso”.
Come in ogni manifestazione sportiva che si rispetti mano alle classifiche, nell’Under 7 si impone il Piacenza davanti al CUS Piemonte Orientale ed alle due formazioni schierate dall’Ivrea. Il CUS Piemonte Orientale si impone tra gli Under 9, seconda l’Ivrea, terzo il Piacenza. Ivrea sugli scudi nell’Under 11, schierando due formazioni si è classificata al primo e secondo posto, terzo il Piacenza.
Il Monferrato conquista il primato tra gli Under 13, seconda si piazza l’Ivrea, terzo il Piacenza. Il premio dedicato alla miglior promessa tra i giocatori della società eporediese è stato vinto da Camilla Meneghetti schierata nella squadra Under 13. Alla cerimonia di premiazione presenti la mamma di Bianca, Marina, ed il fratello Alessio, il sindaco della città di Ivrea Stefano Sertoli ed il Presidente del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Rugby Giorgio Zublena.