Prima uscita per la nuova Ivrea Rugby contro il Moncalieri domenica 21 nell’amichevole del Diego Santi con una vittoria per 31 a 10.
Ovviamente in queste occasioni il risultato conta poco mentre è importante vedere all’opera la squadra, in questo caso ad una prima assoluta: ben 9 gli esordienti ( di cui 2 del ’97) sui 25 scesi in campo, fatto che evidenzia il rinnovamento della rosa dopo le partenze di diversi titolari vs Biella e l’abbondano di diversi altri giocatori per impegni personali.
Si è vista una squadra in buona condizione atletica con buone individualità soprattutto nei tre quarti, ma con i reparti che devono trovare amalgama e solidità nelle fasi di gioco: in particolare la mischia ha faticato a trovare la quadra sia nelle fasi di gioco ordinato sia nelle giocate in movimento. Tutta nuova la mediana che comunque ha provato a far giocare la squadra e quando i tre quarti sono stati messi in moto si sono viste buone cose. Impegnata anche la difesa dalle offensive del pack avversaria quasi sempre ben contenute: le mete degli avversari sono infatti venute solo a chiusura di reiterate punizioni causate da un’eccessiva fallosità della difesa eporediese.
Insomma, molto lavoro da fare e lo si sapeva: le 2 settimane che mancano all’inizio del campionato vedranno impegnati la squadra negli allenamenti con l’obiettivo di trovare un migliore assetto in vista dell’impegno casalingo con il Novara.
Ivrea Rugby Club: Candellieri G., Purice, Campo D., Tola, Romano D., Candellieri R., Gaida, Neviani, Oberto, Macrì, Campanale, Bertoldo, Romano, De Lise, Pierobon, Valenzuela, Carlo, Lorenzetti, Rosson, Lupo, Loggia, Coppo, Di Giulio, Gallo Balma, Campo D.
Allenatore: Mingione G