DOMENICA 8 DICEMBRE
Stadio del Rugby, Biella. Ore 14:30
Seniores: orgoglio e carattere a Biella
Formazione
Pilone sinistro: Bertoli
Tallonatrice: Lembo
Pilone destro: Valentini
Seconda linea: Difino
Seconda linea: Tosetti
Terza linea ala chiusa: Toro
Terza linea ala aperta: Floris
Terza linea centro: Zanoni
Mediano di mischia: Pagliano
Mediano d’apertura: D’Orta
Ala sinistra: Monticelli
Primo centro: Benedetto
Secondo centro: Lusso
Ala destra:
Riserva: Persol
Partita persa purtroppo “a tavolino” dalle nostre Fenici nella domenica dell’Immacolata a causa del momentaneamente insormontabile problema delle assenze per infortuni nella mischia, che si trovano anche a dover giocare con una giocatrice in meno come da regolamento.
Ciò nonostante, le ragazze non si fanno abbattere e decidono comunque di scendere in campo biellese, con diligenza, dimostrando una ferrea attitudine e poter riaccogliere con entusiasmo le compagne Pagliano e Tosetti, di casa a Biella.
Il gioco avversario, paragonabile ad un belligerante assedio, non riesce tuttavia a sopprimere la perseveranza delle Fenici, le quali creano subbuglio nella difesa avversaria e pressano grintose le loro fasi offensive.
Il primo tempo, più del secondo a causa della stanchezza accumulata e l’impossibilità di sostituire le giocatrici esauste o doloranti, regala parecchie soddisfazioni e momenti di spassionato entusiasmo collettivo alle nostre ragazze.
Saranno due le mete per le nostre: la prima parte da un 50/22 di Floris che innesca una maul vincente della mischia, marcata da Toro.
La successiva è di Floris, concretizzando grazie ad una ripartenza in gioco aperto, poi trasformata proprio da lei.
Nonostante il rigido punteggio, è stata un’ulteriore giornata di conferma dell’immutabile caratteristica delle Fenici, risorgere dalle ceneri dopo ogni caduta.
Womens of the match doppio: Borello, premiata per i propri formidabili interventi difensivi e Floris.