Bergamo 10.02.2024
FORMAZIONE: Diaz Escudè (Cugno), Munoz, Attye, Beratto, De Meyer, Tolnai Festetics, Meneghini; Bertone (Tarabella), Meneghetti J.(Ardy), Panetti (Meneghetti T.), Campanale (Macrì S.), Neviani, Canderle, Trinchera, Dente (Ilucas), Spinelli
Sconfitta di misura per l’Ivrea a Bergamo contro la terza della classifica al termine di una partita faticosa e difficile date le condizioni del campo molto pesante e fangoso vista la pioggia caduta già da venerdì e che ha accompagnato tutta la gara.
Due rientri in formazione (Ilucas e Diaz) ma altre 3 assenze tra i 22 che avevano giocato l’ultima partita di 2 settimane orsono; quindi ancora largo ai giovani dell’under 18, con diversi ragazzi in campo fin dal primo minuto. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita con le percussioni del pack e anche tentativi al largo nonostante le difficoltà di trasmissione dell’ovale viste le condizioni climatiche. L’Ivrea come sempre difende bene e lascia pochi varchi: la mischia tiene molto bene mentre la touche balbetta alquanto. Qualche ripartenza in velocità non portano però punti ed è così il Bergamo a segnare liberando l’ala in meta e si ripeterà negli ultimi 5’ con il pack al termine di un’insistita azione in maul.
La ripresa è un’altra partita giocata sostanzialmente alla pari, con l’Ivrea che più volte va vicino alla marcatura ma senza riuscirci; purtroppo viene sbagliato anche un calcio, a poco dalla fine, che avrebbe potuto regalare un prezioso punto di bonus. Nella ripresa nessun punto marcato e resta dunque un po’ di rammarico per l’occasione sprecata. Domenica partita in casa vs il Savona: obiettivo assoluto muovere la classifica dove anche il Varese vittorioso domenica è rientrato pienamente in gioco.
Photo Credits Kiril Labzin