30.04.2023
IVREA – BERGAMO 7 – 22 (7 – 10)
FORMAZIONE: Rabachino, Olmo, Meneghini, Beratto, Trogolo (Panetti), Diaz Escudè, Ana, Spinelli, Bertone, Munoz (Batiari), Barilli, Neviani (Campanale), Macrì S. (Pipicella), Macrì L., Sanfilippo (Dente), Romano
Ancora una buona prova, soprattutto difensiva, dell’Ivrea contro una squadra che fa del gioco veloce e alla mano la sua cifra più importante e che all’andata a Bergamo aveva inflitto agli eporediesi la sconfitta più pesante della stagione. I lombardi partono forte, ma trovano una difesa molto compatta che cede solo al 15’ quando la manovra al largo fa breccia. La partita scorre con i lombardi prevalentemente in attacco e l’Ivrea che raramente si affaccia nei 22 avversari e capitola nuovamente al 30’ a chiusura di una nuova incursione dei tre quarti avversari. L’Ivrea non demorde e coglie i frutti proprio a fine tempo con Diaz Escudè che è abile a interrompere le trame avversarie con un intercetto e la corsa in mezzo ai pali: 10-7 a fine tempo. Il secondo tempo a dispetto del parziale è più equilibrato con l’Ivrea che ci prova più volte, ma errori in ultima fase, uniti ad una touche balbettante, vanificano gli sforzi. Il Bergamo segna dopo 10’ della ripresa, complice anche l’inferiorità numerica temporanea, replica solo allo scadere della partita con la quarta marcatura. Prova comunque positiva tenendo anche delle significative defezioni in più ruoli chiave. Domenica prossima ultima trasferta della stagione in quel di Piacenza.
A fine partita, che ha visto l’ingresso in prima squadra di Nicolas Panetti dell’Under 19, il nostro Marco Neviani, “Riccio” ha ricevuto un premio per aver raggiunto le 100 presenze in prima squadra.
Credits by https://www.instagram.com/_bociapictures_/