L’Ivrea perde l’ultima occasione entrare nei giochi per la pool promozione e dunque dovrà lottare nella seconda fase nella pool retrocessione.
Una partita che dopo i 3 punti su punizione del cus, l’ivrea fa sua con buone azioni ed una mischia in avanzamento: purtroppo nei primi 20’ vengono buttate all’aria almeno 3 mete che tutti davano ormai per fatte con maul avanzanti e incursioni al largo fermate a meno di un metro dalla meta.
Perse le occasioni ed in difficoltà per l’infortunio al pilone Gaetano l’ivrea cede progressivamente terreno alle incursioni del cus che con buoni cambi di gioco riesce a mettere in inferiorità la difesa eporediese e va in meta 2 volte, con solo un calcio di Damiano Campo in risposta.
Nel secondo tempo l’ivrea ci prova ma non ha né forza né lucidità per rimettere in linea la partita, è anzi il cus il più pericoloso che segna ancora al termine di una bella azione sempre con buoni ribaltamenti di fronte. Nel finale c’è ancora l’occasione per la meta della bandiera, ma ancora una volta gli errori in fase di rifinitura dell’azione sono decisivi.
Domenica prossima penultima giornata della prima fase con la partita contro lo Stade Valdotain, seconda forza del campionato. Poi pausa invernale con ripresa del campionato il 17 gennaio in quel di San Mauro.