Non era chiaramente questa la partita dell’Ivrea che domenica ha affrontato in trasferta la prima in classifica ancora imbattuta, in più complicata da diverse assenze in tutti i reparti. Primo tempo ulteriormente complicato da un campo ai limiti della praticabilità in cui ha prevalso da subito la fisicità e la maggiore esperienza e organizzazione di gioco degli avversari, che hanno trovato nei primi 20 min. 4 mete costringendo sempre l’ivrea ad una difesa strenua. Un primo tempo di sacrificio che ha lasciato all’Ivrea, forse un po’ troppo titubante, solo un paio di occasioni per affacciarsi nei 22 avversari ma vanificate da una touche che non ha mai funzionato a dovere.
Nel secondo tempo ci vorranno 20 min. perchè il Novara segni ancora con l’Ivrea che, finalmente più presente e aggressiva, a tratti ha giocato alla pari creando qualche opportunità per marcare, purtroppo fallita: arriveranno così ancora 2 mete dei padroni di casa negli ultimi 10 min. ad accentuare la pesantezza della sconfitta.
Da segnalare di positivo ancora 2 esordi, di cui 1 da parte di un altro giovanissimo della rosa eporediese.
Ora è importante voltare in fretta pagina e scrollarsi di dosso le ultime 2 pesanti sconfitte per riprendere una strada che fin qui era stata complessivamente positiva: domenica prossima impegno casalingo con il San Mauro in piena lotta per accedere al girone per la promozione in B e dunque un avversario forte e carico. L’auspicio è di recuperare qualche giocatore e di ritrovare con il lavoro settimanale la compattezza di squadra che aveva caratterizzato il girone di andata
Ivrea Rubgy Club: Candellieri g., Di Giulio (Campo D.), Romano A. (Benzi), Tola, Campo Dam., Candellieri R., Coppo; Campanale, Bertoldo (Anzalone), Gallo (Rosson), Masuccio (Macrì) , Neviani (Valenzuela), Pierobon, Gianetto, De Lise.
Allenatore: Mingione G.
Accompagnatore: Ghitalla P