Serie C 2 – Piemonte / Liguria
VII° Giornata di andata
Girone 1

Una sconfitta con un po’ di amaro in bocca, nonostante il punteggio può far pensare diversamente; una partita compromessa nel primo tempo dopo un inizio confortante che frutta il vantaggio con un calcio di Campo. Il Collegno mette però in mostra progressivamente la migliore organizzazione di gioco e sfrutta al meglio le titubanze difensive dell’Ivrea, nonostante una mischia ordinata vincente. Il punteggio assume così rapidamente una dimensione importante oltre forse i meriti di padroni di casa. Diversa musica nella ripresa in cui l’Ivrea entra con un piglio diverso in campo spinta da cambi che danno energia: arrivano così le 2 mete di Freitas abile a sfruttare i varchi della difesa di casa e a mettere in mostra le qualità di corsa. Peccato per un paio di azioni di maul che vengono fermate in extremis con falli della difesa non sanzionati dall’arbitro e che avrebbero meritato la meta tecnica. Una marcatura arriva ancora da Trogolo che sigla la “vittoria” del secondo tempo per 3 mete a 2.
Da segnalare l’esordio di un paio di ragazzi che rinforzano così la rosa del gruppo.
Ora il campionato si ferma per ritornare il 19 gennaio con la prima di ritorno in casa vs il Gattico alla ricerca della prima vittoria.

Ivrea Rugby Club: Freitas (Graziano), Campo, Gays (Redolfi) , Trogolo, Rosa Cardinal, Tola, Casale; Bertoldo, Costa Laja (Bonafide), Negri, Converso, Scavarda (De Lise M.), Vulcano (Ballario), Ciancio, Galafassi (Romano).
Allenatore: Vallino

 

RISULTATI

Moncalieri 1950 Volvera

12-45

0-5

Ovale oltre le sbarre Biella / B

 7-31

0-4

Gattico Unione Monferrato / B

15-24

0-5

Collegno Ivrea Rugby Club

41-22

5-0

Classifica

Biella / B 33
Volvera * 24
Unione Monferrato / B * 21
Moncalieri 1950 19
Gattico * 14
Collegno 9
Ovale oltre le sbarre * 3
Ivrea Rugby Club 1