MiniRugby: esordio stagionale al torneo Simba
Domenica 13 Ottobre 2024 le squadre under 6/8 e 10 del MiniRugby hanno partecipato al primo torneo stagionale, scendendo in campo nel Torneo Simba, ospitato dai Lyons sul terreno del campo 7 Aceri.
L’organizzazione impeccabile ed il clima di vera sportività hanno reso l’evento un’autentica celebrazione del rugby, coinvolgendo i piccoli atleti in una giornata all’insegna del divertimento e dello spirito di squadra. Per molti di loro, si trattava del primo assaggio di gioco in una competizione ufficiale.
Under 6/8 – 11°posto
La squadra 6/8, composta in gran parte da esordienti assoluti, ha affrontato cinque partite contro avversari ben rodati e di alto livello. Nonostante la poca esperienza, i nostri giovani rugbisti hanno mostrato grande impegno e determinazione, portando a casa l’11°posto.
Una formazione ancora in fase di costruzione, con tanti aspetti tecnici da sviluppare e consolidare, ma già capace di esprimere buoni placcaggi e mettere a segno due mete, entrambe segnate dalla grintosa Lucrezia, al suo esordio in assoluto.
Il risultato più grande della giornata, però, è stato vedere i volti stanchi ma felici dei nostri bambini, che hanno già imparato l’importanza di fare squadra e di sostenersi vicendevolmente, valori fondamentali del Rugby
UNDER 10 2°posto
Dopo la pausa estiva, i nostri giovani rugbisti sono tornati in campo per la prima competizione ufficiale della stagione, dimostrando ottima forma, una squadra compatta e reattiva, con grande voglia di competere.
Il girone è stato dominato con grande autorevolezza, senza concedere alcuna meta agli avversari, segno di una difesa solida e ben organizzata.
la finale disputata contro il Lecco, e stata un’autentica battaglia di placcaggi e ripartenze, giocata con entusiasmo fino all’ultimo minuto. Il risultato finale ha visto la squadra cedere il primo posto, i ragazzi hanno però dimostrato unità e determinazione , senza mai tirarsi indietro. Un secondo posto meritatissimo che premia cuore ed impegno di un gruppo meraviglioso, pronto a lottare ancora per nuovi traguardi.