L’ultimo test pre-campionato è andato in scena sabato pomeriggio al campo Brunoldi della Sacca dove si è svolto un triangolare che ha opposto l’Ivrea a Monferrato e Rugby Lecco, in un triangolare tutto di formazioni di serie B e dunque prossime avversarie in campionato,  Un test importante che ha fatto capire come l’Ivrea abbia indubbie possibilità di competere nel campionato di categoria ormai alle porte.

Nel primo incontro, vs Monferrato, l’Ivrea è partita un po’ in sordina, subendo la velocità ed il ritmo degli avversari che sono andati in meta per ben 3 volte con ottime manovre soprattutto dei tre quarti; gli eporediesi non si sono però smarriti ed hanno progressivamente ritrovato coraggio e gioco prendendo le redini dell’incontro grazie anche ad un pack dominante. Sono arrivate così 3 mete frutto sempre di buone manovre e con un secondo tempo ben giocato. Vittoria finale degli ospiti per 4 mete a 3.
 
Nel secondo match il Lecco ha agevolmente battuto gli astigiani per 5 mete a 2.
Infine nell’ultimo incontro ancora una buona prova dell’Ivrea, che ha giocato alla pari per tutta la partita con i lombardi subendo una sconfitta di misura per 3 mete a 2 e mettendo in campo tutti i ragazzi disponibili. Buone indicazioni dunque per coach Marchiori unite ai punti critici su cui si continuerà a lavorare in queste ultime 2 settimane prima dell’inizio del campionato.
 
Intanto giovedì prossimo la squadra si recherà all’Albonico di Grugliasco per un allenamento congiunto con il Cus Torino di serie A.